Coppetta mestruale come si Usa ?
La prima domanda , Coppetta mestruale come si usa ? La prima parte è capire come inserirla correttamente. Può essere inserito seduto su un bagno o in piedi con una gamba nella vasca. A seconda delle dimensioni della tua vagina, potresti trovare una tazza con una base ovale o rotonda. Per inserirlo, inizia aprendo delicatamente le labbra. Quindi, usa l’indice e il pollice per tirare lo stelo della tazza.
Una tazza mestruale è una piccola tazza flessibile in lattice o in silicone. Quando inserito nella vagina, dovrebbe essere inserito proprio come un tampone. Tuttavia, a differenza di un tampone, una tazza mestruale non richiede un applicatore. Se inserita correttamente, la tazza si apre e forma un sigillo contro la vagina.
Questo aiuta a raccogliere il sangue mestruale mantenendolo asciutto.
Dopo aver usato la coppetta mestruale, è importante pulirla correttamente. Puoi usare acqua calda e sapone delicato per lavarlo. Risciacquare accuratamente la tazza mestruale prima di reinserlarla per un altro utilizzo. È anche importante disinfettare la coppa mestruale dopo averla usata per la prima volta. Si consiglia il risciacquo con una soluzione di sapone e l’acqua.
Mentre le tazze mestruali potrebbero non essere così igieniche come i tamponi, sono molto facili da usare. La maggior parte delle donne che hanno usato i tamponi non dovrebbero avere problemi con le tazze mestruali. Tuttavia, la tazza mestruale può essere disordinata e può essere scomoda da usare, specialmente durante il flusso mestruale pesante. L’uso di una tazza mestruale in modo errato può portare a perdite e sindrome da shock tossico.
Le tazze mestruali sono dotate di piccoli fori che vengono utilizzati per rilasciare la pressione di aspirazione quando la donna la sta inserendo. Questo è importante perché una tazza può attenersi alla vagina per un periodo di tempo più lungo del previsto. Se ciò accade, prenditi del tempo per rivedere la tua tecnica e riprovare.
La coppetta mestruale è più facile da inserire se sei seduto.
Se ti stai alzando, tuttavia, potresti avere difficoltà con l’inserimento. Prova a tenere il bordo superiore della tazza mestruale. Quando hai finito di inserire la tazza mestruale, assicurati di spingere la punta verso il coccige.
Le tazze mestruali sono un ottimo modo per proteggere la tua vagina. La piccola tazza di silicone o gomma si trova all’interno della vagina, prevenendo le perdite e la necessità di usare tamponi. Una tazza mestruale può anche aiutarti a risparmiare denaro a lungo termine. E sono comodi.
Se si utilizza una coppetta mestruale, è importante lavarla correttamente. Puoi sciacquare la tazza mestruale con acqua calda e un sapone delicato prima di reinserlarla. Quindi, dovresti asciugarlo accuratamente. Una volta terminato il ciclo, conserva la tazza mestruale in un luogo sicuro. In questo modo, non dovrai tornare al negozio per acquistarne un altro.