Mostra filtri

Visualizzazione di 1-18 di 140 risultati

Visualizzazione di 1-18 di 140 risultati

 

Di Che materiali sono fatti?

I preservativi sono usati in molte parti del mondo come forma di contraccezione. Il loro uso è stato messo in discussione per vari motivi. Alcune donne le trovano a disagio e innaturali. Altri li considerano un’ultima risorsa quando si tratta di contraccezione. In Italia, ad esempio, quattro ragazze adolescenti su 10 non usano il preservativo.

È importante notare che i preservativi hanno subito molti cambiamenti. In passato, erano semplicemente pezzi di vescica, ma i preservativi di oggi sono piccoli pezzi di lattice flessibili. L’evoluzione dei preservativi può essere fatta risalire a varie volte nella storia umana, nonché alla conoscenza medica delle società che esistevano migliaia di anni prima dell’era moderna. È importante capire come i preservativi si sono evoluti nel corso dei secoli, poiché la civiltà umana ha dovuto affrontare questioni relative al controllo delle nascite e alle malattie a trasmissione sessuale.

I PRESERVATIVI

I preservativi creano una barriera fisica che impedisce allo sperma di raggiungere l’uovo e causare fecondazione e gravidanza. Sono realizzati in poliuretano sottile o in gomma in lattice e contengono uno spermicida. Se necessario, puoi acquistare uno spermicida extra da una farmacia. È importante inserire il preservativo prima che il pene tocchi la vagina. In caso contrario, lo sperma può fuoriuscire dal pene e raggiungere la vagina, causando così una gravidanza non intenzionale.

COSA SONO I PRESERVATIVI?

Nonostante il nome, i preservativi non sono solo usati per la contraccezione;Sono anche usati per la stimolazione sessuale. Esistono molti tipi di preservativi tra cui scegliere. Alcuni sono morbidi, mentre altri sono duri. Uno stile classico è noto come Okamoto Rose Pattern. Altre varietà includono Ganzo Buglione.

La scelta del giusto tipo di condom è importante per la sua durata. Il materiale dovrebbe essere abbastanza morbido da essere durevole, fornendo al contempo la lubrificazione. Sono disponibili diversi lubrificanti, come Elastam, Contex Forza Extra o Mancuso.

L’azione dei preservativi è vitale per prevenire la diffusione di malattie trasmissibili. Questo metodo di contraccezione è completamente sicuro se usato correttamente. La sua efficacia è del 99,9%e dipende da quanto lo usi attentamente. Se non sei sicuro, consulta il proprio medico o un farmacista.